Ecco una raccolta dei nostri casi studio
Avviare un eCommerce quando c’è tanta concorrenza può essere difficoltoso, ecco perché prima di creare una strategia digital bisogna affrontare un’approfondita analisi di mercato. Così abbiamo fatto con un nostro cliente in ambito food&drink con prodotti hight-ticket. Ecco come con poco budget in 8 mesi abbiamo superato i €90k di fatturato.
Per avere successo in ogni strategia di marketing, l’organizzazione è alla base di tutto. E questo è stato particolarmente vero per il Cyber Monday di un nostro Cliente E-commerce, che ha generato 8.000€ di fatturato in sole 24 ore con soli 2 semplici invii email. La verità è che questo successo non è stato un colpo di fortuna, ma il risultato di un’attenta pianificazione e organizzazione settimane prima dell’evento.
Risulta fisiologico un calo di vendite durante il periodo estivo soprattutto nel mese di Agosto. Non è stato così per un nostro cliente dove attraverso una landing page di vendita siamo riusciti a scalare velocemente le campagne portando vendite consistenti anche il 15 di Agosto.
Il nostro intervento ha trasformato il processo di prenotazione e ha dato vita a campagne meta di successo, generando un eccezionale aumento del 450% nelle prenotazioni nel breve arco di 15 giorni prima dell’inizio dell’evento.
Da 5.000 € a 45.000 € al mese: il nostro intervento ha trasformato radicalmente un e-commerce. La nostra visione, unita a una collaborazione attiva con l’azienda, ci ha permesso di implementare efficaci strategie di advertising, portando a un incremento del fatturato in soli 6 mesi, il tutto mantenendo margini di profitto ottimali.
Grazie all’ottimizzazione e alla segmentazione dei contatti aziendali, siamo stati in grado di generare un buon risultato: con un flusso di soli 3 email, abbiamo registrato prenotazioni del valore di oltre 6.500 € in appena 3 giorni.
Per questo cliente, ci siamo presi cura di ogni aspetto online del suo business. Abbiamo sviluppato un sistema di prenotazioni sul suo sito web e messo in atto campagne meta mirate per ottimizzare il processo di prenotazione. In soli 30 giorni, siamo riusciti a incrementare il numero di prenotazioni di 200, con uno scontrino medio di 25,79 €.